Cerca
Blog archives
Blog categories

Bonus gomme: 200 euro per l’acquisto di pneumatici nuovi per automobili classe M1

Postato su4 Mesi fa


Dopo varie proposte dall’associazione dei produttori di pneumatici, potrebbe essere introdotto un bonus di 200 euro per l’acquisto di gomme nuove etichettate in classe A o B sia nella resistenza al rotolamento che nella frenata sul bagnato.

Il bonus inserito all’interno DL Energia e di un fondo di 20 milioni di Euro, fino ad esaurimento sarà al vaglio del Parlamento proprio in questi giorni. I buoni non sono cedibili, non rientrano nel reddito imponibile del beneficiario e sono spendibili entro il 31 dicembre 2022.

L’acquisto di pneumatici classe A e B oltre ad essere più sicuri riducono le emissioni di CO2 e permettono un minor consumo dell’auto. Una gomma in classe A e B rispetto ad uno pneumatico di pari sezione e diametro di categoria E consente di risparmiare dal 5% al 7% consumo di carburante ma anche lo spazio di frenata si riduce del 30%.

Vediamo come funziona

Il rivenditore specializzato (gommista) dopo aver emesso fattura o scontrino fiscale, può richiedere entro 120 giorni dalla data di emissione del documento fiscale il rimborso del valore del buono fruito dall’utente.

Questo emendamento si rivolge ai nuovi pneumatici destinati principalmente ad automobili appartenenti alla categoria M1 ossia trasporto fino a otto passeggeri oltre al conducente.

Vi teniamo aggiornati.
Lo staff di Brentagomme

Prenota la tua revisione

Brentagomme è un'autofficina con Centro Revisioni autorizzato dalla Motorizzazione Civile.
Eseguiamo revisioni periodiche offrendo ai nostri clienti la possibilità di ricevere una comunicazione entro il mese della scadenza stessa.

Menu

Il mio account

Click for more products.
No produts were found.

Create a free account to save loved items.

Accedi

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Accedi