Cerca
Blog archives
Blog categories

Test Tyre Reviews: podio Conti Bridgestone Michelin, sorpresa Nankang

Postato su5 Mesi fa

Il sito web di confronto pneumatici Tyre Reviews ha messo alla prova 10 pneumatici per auto ad alte prestazioni in uno dei primi test 2022, montandoli su una Toyota Supra, nelle dimensioni 255/35 R19 (anteriore) e 275/35 R19 (posteriore). Il test ha analizzato 9 discipline presso il Contidrom, il circuito di prova di Continental.

I partecipanti al test sono il nuovissimo Continental SportContact 7, il Bridgestone Potenza Sport, il Michelin Pilot Sport 4S, il Goodyear Eagle F1 SuperSport, il Toyo Proxes Sport A, il Kumho Ecsta PS71, il Vredestein Ultrac Vorti+, il Nankang Sportnex AS-2+, il Federal Evolution ST-1. Infine, è stata testata la combinazione più economica possibile disponibile per la Supra, che è un mix di Star Performer TNG UHP1 per l’asse anteriore e Goodride SA37 per il posteriore.

Parlando del mix di prodotti tra anteriore e posteriore, il sito di recensioni gomme Tyre Reviews afferma che è una pratica relativamente comune nel mercato del Regno Unito. Tyre Reviews prova una configurazione di questo tipo, ma alla fine raccomanda di non mescolare pneumatici diversi (anche se non arriva comunque all’ultimo posto)

A differenza di altri test sui pneumatici che hanno esaminato questo segmento, il tester si è concentrato in particolare sulle prestazioni sportive in pista, mescolando valutazioni soggettive e oggettive e tempi sul giro per dare le sue recensioni a queste gomme sportive estive.

A vincere la prova è Continental, alla prima uscita in un test pneumatici 2022 con il nuovo SportContact 7. Dato che il pneumatico è stato provato “a casa sua” e che è almeno 12 mesi più nuovo di qualsiasi altro prodotto in questo test, forse non sorprende del tutto la vittoria, ma le 4 vittorie nelle prove di handling su asciutto e bagnato e frenata su asciutto e bagnato bastano a Tyre Reviews per affermare che questo pneumatico stabilisce “un nuovo standard per il segmento UUHP”.

Bisogna anche notare l’exploit del Nankang Sportnex AS2+, che si piazza al quinto posto, davanti a marchi ben più blasonati. Questo prodotto è stato lodato per la sua guida confortevole e, sebbene la sua aderenza su pista non sia a livello dei migliori, il tester trova l’AS2+ un buon prodotto per la guida in pista di traverso, con una buona usura.

https://www.pneusnews.it/2022/03/16/test-tyre-reviews-podio-conti-bridgestone-michelin-sorpresa-nankang/

Prenota la tua revisione

Brentagomme è un'autofficina con Centro Revisioni autorizzato dalla Motorizzazione Civile.
Eseguiamo revisioni periodiche offrendo ai nostri clienti la possibilità di ricevere una comunicazione entro il mese della scadenza stessa.

Menu

Il mio account

Click for more products.
No produts were found.

Create a free account to save loved items.

Accedi

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Accedi