Vendita Pneumatici Ricoperti

Acquisto pneumatici ricoperti online Acquista su Brentagomme.com Acquista su AFPnueumatici.com

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN PNEUMATICO RICOPERTO

 

1 - SICUREZZA

Sicuri, testati e certificati come i pneumatici nuovi

Un pneumatico ricoperto è un pneumatico ricostruito: da un precedente pneumatico viene completamente sostituito il battistrada.
La ricostruzione è possibile in quanto la struttura di un pneumatico, la parte interna portante, ha una solidità per avere una vita molto più lunga di quella del battistrada. Successivamente alla centratura e all’equilibratura, il processo di vulcanizzazione fonde la struttura vecchia con la copertura nuova.
La soluzione del pneumatico ricoperto sta rivoluzionando il commercio dei pneumatici per il trasporto aereo e per il trasporto stradale pesante (nel trasporto pesante la “ricopertura” di un pneumatico è possibile per massimo tre volte, mentre per le automobili una volta solamente).
Si tratta di un pneumatico sottoposto ai medesimi controlli di sicurezza e qualità di un pneumatico completamente nuovo.
Questo soprattutto considerando il fatto che per la ricostruzione dei pneumatici, non vengono scelti a caso i pneumatici usati. BrentaGomme.com propone solamente pneumatici ricoperti con materiale antistrappo.

 

2 - RISPARMIO

Un pneumatico rigenerato può costare la metà dell’equivalente nuovo

La spesa energetica per rigenerare un pneumatico, rispetto alla spesa per creare un pneumatico completamente nuovo è inferiore del 70%!
Il processo di ricostruzione di un pneumatico preserva - si immaginino i risparmi di spesa per le aziende produttrici - l’80% del materiale di un pneumatico, che avrebbe previsto altrimenti l’eliminazione tramite incenerimento o per deposito in discarica.

 

3 - AMBIENTE

Un pneumatico a basso impatto in inquinamento ambientale e sonoro

Per la produzione di un pneumatico nuovo il consumo di greggio solitamente è tra i 20 e i 28 litri. Per la produzione di un pneumatico ricoperto si parla di 5,5 litri: il 75% in meno.
Non solo: si pensi allo smaltimento del pneumatico in discarica: ci vogliono 100 anni almeno perché si elimini completamente un pneumatico sotterrato.

 

4 - RESISTENZA

Su BrentaGomme.com solo pneumatici ricoperti con materiale antistrappo

Un pneumatico ricoperto come uno nuovo prevede una vita del pneumatico con lunga durata, bassa resistenza al rotolamento sull’asfalto (un pneumatico usurato non garantisce una buona resa proprio per questo). Quindi complessivamente garantisce maggior chilometraggio, meno consumo di carburante e meno produzione di CO2.
Un pneumatico rigenerato è sicuro e resistente come un pneumatico nuovo.

 

5 - EFFICIENZA

I vantaggi sull’asfalto sono gli stessi di un pneumatico nuovo

Un pneumatico nuovo presenta un battistrada che garantisce al tuo veicolo un minor consumo, e quindi un’efficienza maggiore. Con la stessa quantità di carburante, potrai percorrere più strada.
Il tutto con un pneumatico a basso impatto sull’ambiente e sul tuo portafoglio.

 

Visita il nostro negozio!