La funzione del filtro abitacolo è sempre più fondamentale: la circolazione dell’aria viene migliorata, per questo aiuta che i vetri dell’abitacolo non si appannino e rende il tempo passato in auto più sano e comfortevole. Per questo va a beneficio della sicurezza alla guida!

Sempre più veicoli sono equipaggiati con il filtro abitacolo!

I filtri abitacolo a carboni attivi trattengono i gas nocivi e maleodoranti quali i gas di scarico, con benefici sulla salute del conducente e dei passeggeri. Seguendo un veicolo particolarmente inquinante, magari nell’intenso traffico cittadino, viene a crearsi all’interno dell’abitacolo una concentrazione di particelle dannose e di ozono fino a sei volte superiore rispetto all’ambiente esterno.

 

Se poi si pensa alla primavera e all’estate, dove piante e fiori con i loro pollini mettono a dura prova la guida di chi soffre di allergia, il ruolo del filtro abitacolo di ogni auto è ancor più importante. Ma non ne soffre solo chi ha queste allergie: chiunque può essere colto da improvvisi starnuti e, quando si è alla guida, la conseguente chiusura degli occhi costituisce un serio motivo di pericolo. Basti pensare che con uno starnuto fatto a 80 km/h si percorrono alla cieca ben 25 metri.

I filtri a carboni attivi Bosch riducono fino al 100% i pollini, lo sporco e i batteri nell’abitacolo, ma anche la concentrazione dei gas come l’ozono o gli ossidi di azoto. Bosch raccomanda la sostituzione dei filtri abitacolo ogni 15.000 chilometri oppure almeno una volta all’anno; meglio se alla fine dell’inverno, quando il filtro risulta particolarmente sporco. Ricordatevi di sostituire regolarmente questo filtro!

Da Brentagomme a Fontaniva (Padova) trovi un’officina Autocrew-Bosch dove poter cambiare i filtri a carboni attivi.

Inoltre è attiva questa promozione estiva:

  • ricarica clima
  • cambio filtro abitacolo Bosch
  • sanificazione all’ozono

 

Promozione cambio filtro + clima + sanificazione ozono a 80€